Flavia & Manu si sono conosciute quando erano ancora delle ragazzine e frequentavano la stessa compagnia.
Gli anni sono passati, sono cresciute e sono diventate delle donne ambiziose e cariche di passione.
Entrambe hanno avuto la gioia di diventare mamme e la loro amicizia è cresciuta sempre di più fino a decidere di creare assieme il Blog www.genitorialmente.com, in cui condividere la loro esperienza di mamma.
INTERVISTA DOPPIA A FLAVIA & MANU
DEL BLOG GENITORIALMENTE
MANU: Cercare di ricordarti come eri tu a quell'età, e se non te lo ricordi…parlare con i tuoi figli, ascoltare le loro risposte e essere pronta a cambiare idea molto spesso.
FLAVIA: Se il trucco esiste, io non l’ho ancora trovato, ma ho appurato che quel che funziona con uno dei figli non è detto che funzioni con gli altri. Come per Manu, cerco solo di far arrivare il messaggio che sono sempre disponibile al dialogo e al confronto.
2. Mamma e lavoro: come conciliare questi due ruoli?
MANU: Difficile, per questo io ho lottato con tutte le mie forze per un lavoro part-time, e anche così non è semplice.
FLAVIA: Difficilissimo, il senso di colpa e la stanchezza la fanno da padrone. Appena ne ho l'occasione cerco di coinvolgere i figli in ogni mia attività e di partecipare il più possibile alle loro attività. Il risultato è una corsa continua.
3. Organizzazione domestica: come dividete i compiti in famiglia?
MANU: In realtà non abbiamo delle regole specifiche, mio marito è più dedicato alla cucina: il week end cucina lui. Direi che la regola principale è aiutarsi sempre.
FLAVIA: Anche per noi non c’è uno schema predefinito, siamo talmente di corsa che collaboriamo un po’ tutti, ognuno secondo l’età e le attitudini.
MANU: Dialogo e non aver paura di ammettere i propri errori.
FLAVIA: Ricordarci che alla base del nostro rapporto c’è il rispetto reciproco, anche quando abbiamo opinioni differenti o siamo nervosi.
5. Non potrei mai fare a meno di…
MANU: La mia prima risposta è le mie figlie e mio marito, e quando loro non c’erano ancora? Da sempre nei momenti più difficili quello che mi fa tornare a ballare e a sorridere è la musica di Bruce Springsteen.
FLAVIA: La mia famiglia. Quando torno a casa, basta una battuta dei miei figli e il sostegno di mio marito e tutto mi pare meno pesante.
6. Progetti per il futuro?
MANU: Sicuramente stare a fianco delle mie figlie, sviluppare il blog e al resto ci sto pensando.
FLAVIA: Non ho grandi progetti il futuro, per ora tutto il mio impegno è dedicato a far crescere i miei figli il più serenamente possibile. Certamente, come per Manu, mi piacerebbe che anche il blog crescesse... insieme ai miei bimbi.
Grazie Flavia & Manu!
E' stato un piacere conoscervi la vostra amicizia è bellissima, fatene tesoro!
Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a
Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook,
Ti aspetto
Nessun commento:
Posta un commento
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie