mercoledì 2 aprile 2014

QUAL E' IL SEGRETO PER ESSERE UNA BUONA MAMMA?


Chissà quante volte anche a voi sarà capitato di chiedervi: “Qual è il segreto per essere una buona mamma?”.


Da quando sono diventata mamma la mia vita è cambiata e sono cambiate anche le priorità.
Il primo anno di vita di mio figlio avevo tanti dubbi: non avevo mai cambiato un pannolino a un bambino, non sapevo come preparare le pappe, né capivo come mi dovevo comportare se il bambino stava male.

Penso di aver letto un sacco di libri e riviste sia in gravidanza che in maternità ripetendomi spesso: “Qual è il segreto per essere una buona mamma?”.


Nonostante l’inesperienza col passare del tempo ho acquisito sempre più sicurezza.
Se potessi tornare indietro molte cose le farei diversamente, con meno apprensione e meno ansia.
Ho avuto la fortuna di sfruttare a pieno la maternità, di godermi il mio bambino e di rientrare a lavoro quando ormai lui aveva quasi un anno.


Quando sono rientrata a lavoro ho provato dei sentimenti contrastanti.

Da un lato mi dispiaceva non occuparmi personalmente del bambino a tempo pieno, dall'altro sentivo il bisogno di “staccare la spina” e di riprendere i miei spazi.

Piano piano sono riuscita a ritrovare una dimensione equilibrata tra il ruolo di mamma e il ruolo di donna.

Questo per me è stato ed è ancora oggi il segreto per essere una buona mamma.

Siamo mamme, ma anche donne.

Ciò non significa mettere in primo piano le nostre esigenze e i nostri sogni, ma rispettarli e trovare sempre il modo giusto per conciliare tra casa, lavoro, famiglia e noi stesse.

Ritagliamoci ogni tanto del tempo per noi stesse e per coltivare le nostre passioni. A volte basta poco per sentirsi realizzate.


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 

Ti aspetto!

gomc

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...