lunedì 1 dicembre 2014

MENU DELLA SETTIMANA - prima settimana di dicembre #menumammaonweb


Benvenute nella rubrica settimanale dedicata al menù settimanale #menumammaonweb!
Settimana prossima interromperemo la rubrica e la riprenderemo a gennaio. 
Perchè?
Perchè il Natale si avvicina e dobbiamo a pensare cosa preparare per il menù di Natale e il menù di Capodanno
Seguitemi ogni lunedì e vi darò dei consigli per il vostro menù di Natale e Capodanno.
Mi raccomando non perdete il prossimo appuntamento!

Brr che freddo in questi giorni e che voglia di mangiare piatti caldi per riscaldarci un po'!
Ieri sera ho preparato un buon passato di verdure con un po' di verdure che avevo in frigo: zucchine, carote, sedano, lenticchie, patate, coste, pomodorini e cavolo cappuccio viola.
Ho preparato come sempre il mio pentolone di verdure, ho frullato tutto, riempito le vaschette e riempito il freezer!

Stasera non sporcherò nemmeno i fuochi! Ho messo da parte del passato di verdure in un contenitore di vetro e appena arriverò a casa basterà infilarlo nel microonde e scaldarlo....e la cena sarà pronta!

In questi giorni stavo meditando sull'acquisto del passaverdure, perchè rende più denso il passato di verdure e soprattutto crea meno aria nel passato di verdure e di conseguenza nella nostra pancia. 
Voi cosa usate? 

Meglio il frullatore o il passaverdure?


LUNEDI’
Cena
Passato di verdure
Mozzarella di bufala
Zucchine al vapore

MARTEDI'
Cena:
Pasta al pomodoro
Carne alla pizzaiola
Peperoni, zucchine e patate cotte in umido in padella

MERCOLEDI’ 
Cena
Vellutata di carote e patate
Prosciutto cotto
Zucchine trifolate

GIOVEDI’  
VENERDI’ 
Cena:
Ravioli burro e salvia
Scaloppine con i funghi
Purè di patate

SABATO
Pranzo:
Lasagne vegetariane
Verdure al forno
Cena
Tortellini in brodo
Finocchi al vapore

Buon inizio settimana!

Ti potrebbero interessare:



Invia il link della tua ricetta a
Potresti trovarla nel prossimo MENU DELLA SETTIMANA


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto
gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...