lunedì 30 marzo 2015

"PEPITE PER TUTTI" DI ILARIA E ANDREA


Se siete di Milano o volete trascorrere un weekend in questa bellissima città, magari in occasione dell'Expo 2015, potete visitare molti posti speciali: negozi, ristoranti, bar...dove incontrare i vostri amici e conoscere persone nuove.
Grazie a Ilaria e Andrea ogni giorno troverete sul Blog www.pepitepertutti.it nuovi posti da visitare e tante "pepite" da scoprire.


milano luoghi da visitare

INTERVISTA A ILARIA E ANDREA
DI "PEPITE PER TUTTI"

1. Il vostro Blog “Pepite per tutti” è nato un po’ per gioco e oggi è un vero e proprio punto di riferimento per molte persone che vogliono visitare Milano. Qual è il vostro punto di forza?

Pepite per Tutti è nato davvero per gioco, sicuramente spinto dalla voglia di raccontare una città, Milano, a volte ingiustamente bistrattata da chi non la conosce abbastanza e la giudica fredda, grigia, tutta votata al business e perennemente sotto stress.
Col tempo è diventato un vero e proprio progetto che non si esaurisce solo nei post che pubblichiamo nel blog, ma che continua sui social e nelle collaborazioni che portiamo avanti da tempo. Punti di forza? Forse la ricerca di una propria identità in un panorama di profili molto simili al nostro, la cura con cui scegliamo gli argomenti di cui parlare, una certa attitudine alla positività e al non prendersi eccessivamente sul serio.
Non siamo critici gastronomici, parliamo di quello che ci piace e lo raccontiamo dal nostro punto di vista.


2. Ilaria, ci siamo conosciute durante la scorsa edizione del Talent Donna. In che modo questa esperienza ti ha aiutato a migliorare nella tua attività professionale?

Il talent è stata una tappa importante nel prendere consapevolezza del fatto che il progetto Pepite fosse diventato un vero e proprio lavoro, con una dimensione professionale da curare e trattare con lo stesso impegno e la stessa ambizione di un lavoro più ‘canonico’.
Confrontarsi con altre professioniste è stato sicuramente stimolante nel mio percorso di crescita personale e professionale.



milano luoghi da visitare

3. Com’è nata l’idea di condividere le vostre #pepiteacolazione sui Social Network? Come possiamo partecipare anche noi a questa iniziativa “golosa”?

L’idea delle #pepiteacolazione è nata dalla voglia di condividere con chi ci seguiva su Instagram un piccolo rituale mattutino fatto d’immagini di caffè e colazioni; un modo per scambiarsi il buongiorno che ha iniziato a essere utilizzato dai nostri followers e non solo. Col tempo abbiamo iniziato a ricevere tante richieste per organizzare delle colazioni ‘vere’ e dopo averci pensato un po’ su ci siamo detti: ‘Perché no?’.

Le colazioni sono diventate degli appuntamenti mensili che si svolgono in location sempre diverse, case di amici che scegliamo a seconda del tema della colazione stessa. Da quella francese a quella di primavera, ogni volta cerchiamo di variare il format per sorprendere chi parteciperà.
Per essere dei nostri basta iscriversi alla nostra newsletter e dare conferma della propria partecipazione una volta ricevuto via email il calendario delle date.

I posti alla colazione sono limitati (dai 6 agli 8-10) per cui chi non riesce a trovare posto viene automaticamente inserito nella waiting list che gli permette di avere la priorità alla colazione successiva.


4. Ilaria e Andrea, siete sempre alla ricerca di nuove pepite da scoprire e da condividere con noi! Vi piace cucinare oppure non avete dubbi: meglio andare al ristorante?

Ci piace cucinare, ma il tempo a disposizione è davvero poco per cui preferiamo farci viziare andando alla scoperta di qualche posto nuovo oppure tornando in quei ristoranti che ormai conosciamo bene e in cui ci sentiamo a casa.

milano luoghi da visitare


5. Sono una golosona e per questo adoro la vostra rubrica “It’s cake o’clock”! Qual è il vostro dolce preferito?
Cheese cake e torta sacher sono i preferiti in ordine da Andrea e da me. In generale siamo due super golosi e non finiamo la cena senza un dolcetto! A breve ripartirà una collaborazione che prevederà nuove ricette in stile ‘It’s cake o’Clock’ e non vediamo l’ora!


6. Vorrei organizzare una cenetta romantica a Milano col mio compagno. Dove consigliereste di andare?

Per andare sul sicuro, opterei per un classico come il Ronchettino, cucina ‘tradizionale’ e ambiente delizioso, soprattutto in estate quando si può cenare nella veranda.
Perfetto tutto l’anno il Rubacuori, ristorante interno alla Chateau Monfort, atmosfera fiabesca e piatti interessanti. Per occasioni da festeggiare.


7. Expo 2015: che tipo di iniziative coinvolgeranno “Pepite per tutti”?

Siamo in uscita con una guida di posti/locali/negozi da non perdere in inglese/italiano dedicata a chi viene a Milano per la prima volta, ma anche a chi vuole conoscerla meglio e non fermarsi ai posti canonici consigliati dalle guide istituzionali.



milano luoghi da visitare
Ilaria: ideatrice di Pepite per Tutti, amante della bellissima Milano,
dello shopping, adora condividere momenti speciali con gli amici.
milano luoghi da visitare
Andrea: curatore, grafico, fotografo e autore di alcuni post di Pepite per Tutti.











Grazie Ilaria e Andrea, non vedo l'ora di partecipare a una delle vostre #pepiteacolazione!

Partecipate anche voi!








Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto

gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...