sabato 4 gennaio 2014

10 CONSIGLI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE NATALIZIE


Con l’arrivo del nuovo anno generalmente uno primi propositi è quello di rimettersi in forma dopo le feste natalizie.

E’ inevitabile esagerare a Natale e a Capodanno e metter su qualche chilo.
Come si fa a dire di no a panettoni, dolci, torroni, ottimi stuzzichini, aperitivi, pranzi e cene in compagnia?

Non facciamoci prendere dal panico e rimbocchiamoci le maniche!
Con un po’ di forza di volontà e costanza riusciremo a riprendere la forma persa e a smaltire i chili di troppo.

Non è necessario seguire una vera e propria dieta, soprattutto se siamo in gravidanza o siamo neo-mamme che allattano.

Proviamo a seguire alcune semplici regole.



10 CONSIGLI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE NATALIZIE:

1) Attività fisica: non serve essere grandi sportivi, basta fare delle lunghe camminate o dei semplici esercizi a casa. Meglio ancora se riusciamo ad iscriverci in palestra e a farci seguire da un personal trainer.

2) Evitiamo per un po' di tempo inviti a pranzi e cene: meglio “disintossicarsi” e tornare ad un regime alimentare più semplice.

3) Seguiamo una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura.

4) Beviamo tanta acqua.


5) Mai saltare la colazione.

6) Moderare i grassi.

7) Mai fare la spesa a stomaco vuoto, presi dalla fame rischieremmo di comprare qualsiasi cosa a discapito della nostra linea e del nostro portafoglio.

8) Buttiamo o regaliamo tutti gli avanzi: panettoni, cioccolatini, dolci natalizi devono essere eliminati per non cadere in tentazione.

9) Facciamo una spesa “sana”: comprare solamente cose salutari ed evitate dolci, merendine, panettoni in super sconto.

10) Niente pigrizia!! Tanta forza di volontà!!


Quali sono i vostri consigli per perdere
 i chili accumulati e rimettersi in 
forma dopo le feste natalizie?



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gomc

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