venerdì 2 gennaio 2015

TORTA ANANAS E KIWI


Ogni tanto mi piace coccolare i miei uomini e mi diletto a preparare delle torte o dei muffin, ottimi per la colazione o la merenda.
Oggi ho sperimentato la torta ananas e kiwi, fatta con fantasia, in base agli ingredienti che avevo a casa.

La torta ananas e kiwi può essere guarnita a piacere con della panna montata e dei mirtilli.


DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE:  minuti
COTTURA:  minuti 
DOSI PER: 10 persone

INGREDIENTI:
300 gr di ananas sciroppata
1 kiwi
200 gr di burro
200 gr di zucchero
200 gr di yogurt bianco
250 gr di farina
100 gr di fecola
4 uova 
scorza grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito
zucchero a velo q.b.


PREPARAZIONE:
1) Versate lo zucchero e il burro a temperatura ambiente in una ciotola (1).
1
2) Montate a spuma il burro con lo zucchero (2). Aggiungete lo yogurt (3) e le uova (4) e mescolate bene. Aggiungete la bustina di lievito (5) e mescolate bene.
2
3
45
3) Aggiungete la farina setacciata e la fecola (6) e mescolate bene.
6
4) Aggiungete la scorza di limone (7) e 3/4 fette di ananas tagliate a pezzetti (8).
78
5) Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera del diametro di 26 cm, versatevi l'impasto (9), quindi infornate a 180° per circa un'ora (10).
910
6) Sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Versate sulla torta lo sciroppo di ananas (11), per renderla più morbida e guarnitela con fettine di ananas sciroppata, kiwi (12) (13) e dello zucchero a velo (14).
11

12

13

14


Buon appetito!

Ti potrebbero interessare:

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche sulla mia Pagina Facebook, MAMMAONWEB
Ti aspetto!

gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...