mercoledì 23 aprile 2014

SFIDA A COLPI DI POESIA


L’amica blogger Da Mamma a Mamma  mi ha invitato a partecipare all’iniziativa di Nelly di L’angolo dei libri .
Qual è lo scopo di questa iniziativa? 
Sfidare 5 amici, ognuno dei quali entro 24h dovrà pubblicare una poesia sul proprio blog.
Ogni persona nominata dovrà indicare a sua volta 5 amici per portare avanti la sfida.
E se non si partecipa? 
La persona nominata dovrà regalare un libro alla persona che l'ha sfidata.


La poesia che ho scelto è “Filastrocca di Primavera “ di Gianni Rodari.

Filastrocca di primavera
Filastrocca di primavera
più lungo è il giorno,
più dolce la sera.
Domani forse tra l’erbetta
spunterà la prima violetta.
O prima viola fresca e nuova
beato il primo che ti trova,
il tuo profumo gli dirà,
la primavera è giunta, è qua.
Gli altri signori non lo sanno
E ancora in inverno si crederanno:
magari persone di riguardo,
ma il loro calendario va in ritardo. 

(Gianni Rodari)

Lancio la sfida alle amiche blogger:


Dopo aver postato la poesia mettete un commento a questo post così potrò leggere la poesia che avrete scelto.


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi anche sulla mia Pagina Facebook, MAMMAONWEB
Ti aspetto!


gomc

16 commenti:

  1. Rodari è un grande! Speriamo che questa tua poesia porti un po' di primavera anche qui che siamo stufi di pioggia!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto questa poesia proprio perchè c'è tanta voglia di PRIMAVERA!

      Elimina
  2. Accetto accetto, sto solo cercando il tempo di scrivere!! :))

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!
    Anche qi il tempo non ci coccola... Speriamo che la primavera arrivi presto!
    :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo bisogno di sole e primavera per ricaricarci!

      Elimina
  4. Troppo bella la filastrocca di Rodari.

    RispondiElimina
  5. http://emotionsmamy.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html
    ECCO LA MIA

    RispondiElimina
  6. http://murasakinonikki.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia-ho-sceso-dandoti.html

    Ecco la mia :-D

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...