lunedì 21 aprile 2014

TOP OF THE POST #18 - 21/4/2014


Buongiorno cari amici e AUGURI! Avete trascorso una Buona Pasqua?
Come è andato il vostro weekend?
Il mio è iniziato all'insegna della cucina! Venerdì sera sono andata a casa di mia zia Angela e abbiamo preparato una buonissima pastiera napoletana, come da tradizione di famiglia
Abbiamo cenato assieme e trascorso una bella serata.
Sabato io e Simone siamo rimasti tutto il giorno in casa, mentre papà è andato allo stadio a vedere la partita. Abbiamo giocato con un sacco di giochi diversi: con il puzzle della Peppa, con le macchinine, con i pastelli, con gli stickers, ecc..ecc.... 
Quando si sta tutto il giorno in casa con i bambini bisogna inventarsi tantissimi giochi diversi! 
Abbiamo cenato e poi coccole nel lettone!

Domenica abbiamo festeggiato la Pasqua con i nonni e aperto le uova di Pasqua. Simone aveva l'imbarazzo della scelta e non sapeva quale uovo aprire per primo.
Invece che mangiare la classica colomba abbiamo mangiato una buonissima pastiera napoletana e una torta cioccolatosa che ho preparato dopo aver rotto l'uovo di Spiderman.
Oggi quali programmi avete? In che modo festeggiate la PASQUETTA?
Noi andiamo a mangiare a casa dei nonni e stasera pizza con la cuginetta!

Ogni lunedì partecipo all'iniziativa della cara amica Blogger KOKO PI del Blog Ordinatamente
Non ho potuto fare a meno di scegliere degli articoli dedicati alla Pasqua. Quante idee originali! 
Vi consiglio di leggere questi tre articoli:

1) Uova di Pasqua decorate con pulcini timidi di PENSO INVENTO CREO
"Sono stata chiamata a rappresentare TRIPPANDO in un CONTEST CREATIVO, quindi non potevo tirarmi indietro! Il tema del CONCORSO è molto libero: CREARE UN UOVO DI PASQUA DECORATOecco la mia idea, una COMPOSIZIONE...(read more)".

2) Buona Pasqua intorno al mondo vestita di ricordi di MI PRENDO E MI PORTI VIA
"Quando ero piccola aspettavo il giorno di Pasqua tutto l’annoLa mattina mi svegliavo presto, scendevo al piano di sotto, entravo nella casa dei miei nonni materni e lo trovavo lì, seduto al tavolo della cucina che mi aspettava. Mio nonno...(read more)".

 "Lo  sapete che delle varie feste mi piace scoprire le più belle tradizioni dal mondo. Per questa festività primaverile la più poetica è sicuramente quella dell’Albero di Pasqua che arriva dalla Germania. Volker Kraft era un papà che voleva far felici i...(read more)".
Partecipate anche voi a questa iniziativa. Basta leggere qui le semplici istruzioni.

AUGURI e BUONA SETTIMANA!

Cosa vi siete persi? Per voi le puntate precedenti:

TOP OF THE POST #8 - 10/2/2014
TOP OF THE POST #9 - 17/2/2014
TOP OF THE POST #10 - 24/2/2014
TOP OF THE POST #11 - 3/3/2014
TOP OF THE POST #12 - 10/3/2014
TOP OF THE POST #13 - 17/3/2014
TOP OF THE POST #14 - 24/3/2014
TOP OF THE POST #15 - 31/3/2014
TOP OF THE POST #16 - 7/4/2014
TOP OF THE POST #17 - 14/4/2014



Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto 
                                                     
gomc

10 commenti:

  1. Tanti auguri di buona pasquetta!

    Ti ho nominata nel mio post
    http://damammaamamma.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    :)

    RispondiElimina
  2. Conosco la pastiera fin da quando ero piccola perché la preparava sempre mia nonna che è di origini campane. Tuttavia non mi piacciono i candidi e quindi ora la pastiera me la preparo da me mettendoci al loro posto le gocce di cioccolata: super gnam!!
    Vado a curiosare i post che hai scelto! Grazie!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me non piacciono i canditi! no male l'idea delle gocce di cioccolato!! brava KOKO PI

      Elimina
  3. Grazie per averci nominati! E' stata una bellissima sorpresa.
    Un racconto che mi ha portata indietro nel tempo.
    Complimenti per il blog
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Adoro la pastiera...la prepara mia suocera!!
    ti aspetto da me se ti va

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/white-colours/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passata sul mio Blog! Come si fa a dire di no a un'ottima fetta di pastiera!

      Elimina
  5. Ma grazie, sono onoratissima per la tua citazione :D

    RispondiElimina
  6. Ma grazie, sono onoratissima per la tua citazione :)

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...