mercoledì 3 settembre 2014

ORGANIZZAZIONE DOMESTICA: PERCHE' STIRARE NON E' PIÙ' UN MIO PROBLEMA


Credo ormai abbiate capito che sono una fan dell'organizzazione familiare e domestica.
Le giornate volano e le cose da fare sono tante, ecco perchè è utile avere:

- IL PLANNING SETTIMANALE:
che ci aiuta a gestire gli impegni di mamma e papà

che ci aiuta a non pensare quotidianamente cosa preparare da mangiare 

Ma non è finita qui....qualcuno dovrà pur sistemare casa ogni tanto, stirare, pulire la cucina, lavare per terra, caricare la lavatrice e chi più ne ha ne metta!

Se pensate io sia una di quelle donne a cui piace passare tutto il giorno a pulire la casa, mi dispiace avete sbagliato!

Mi piace avere la casa in ordine e devo ammettere che quando sono "in vena" (raramente), mi meraviglio di me stessa, perché ribalto casa e pulisco da cima a fondo.


Il tempo da dedicare ai mestieri è veramente poco e quando arrivo a casa faccio le cose fondamentali ed indispensabili:

- sistemo i letti (perché spesso la mattina sono di corsa e non riesco a farlo)
- apparecchio la tavola
- carico una lavatrice
- stendo i panni
- leggo il #menumammaonweb ed inizio a preparare da mangiare
- sparecchio la tavola
- carico la lavastoviglie
- pulisco la cucina
- passo l'aspirapolvere in cucina

E sono già le 21!

Per me è impossibile fare quotidianamente tutto il resto perchè vorrebbe dire non dedicare del tempo a mio figlio, non riuscire a guardare un film, non riuscire a leggere un libro e non riuscire a scrivere nemmeno un post per il Blog!

Arriva il sabato, il giorno in cui tutti vorremmo solo riposare!
Invece bisogna fare il resto dei mestieri e andare a fare la spesa.

Un giorno mi sono chiesta: 

"Perchè non mi faccio aiutare da qualcuno?"

"Perchè non pagare qualcuno che al mio posto fa tutto quello che io non riesco a fare?"

"Mi compro qualcosa in meno da vestire (tanto l'armadio ormai sta esplodendo...) e piuttosto investo il tempo che dedicherei alla casa per stare di più con mio figlio, coltivare una mia passione e perché no? Riposarmi un po'!"

Ecco che...

-stirare
-lavare per terra
-pulire bene i bagni
-pulire i vetri
-pulire le porte
-spolverare

...non sono più miei problemi!




Anche voi riuscite a farvi dare una mano da qualcuno?

Quanto tempo dedicate alla casa durante il giorno?

gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...