venerdì 31 ottobre 2014

FETA AL CARTOCCIO CON VERDURE


In questi giorni ho riaperto un libro che non guardavo da tempo: il libro della cucina greca, comprato anni fa a Samos, un'isola della Grecia.
Ho riscoperto un sacco di buone ricette tipiche della tradizione mediterranea come questa: la feta al cartoccio con verdure.

Ho scelto questo piatto semplicissimo che avevo mangiato in un ristorante greco durante una delle nostre serate di coppia.

Provatela anche voi! 
Mi raccomando però a non esagerate col sale, perché gli ingredienti risultano abbastanza saporiti.

 
DIFFICOLTÀ': bassa
PREPARAZIONE: 15 minuti
COTTURA: 40 minuti
DOSI PER: 6 persone

INGREDIENTI:
2 zucchine
2 patate
olive nere tostate q.b.
200 gr di feta 
capperi q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
origano q.b.
olio extra vergine d'oliva q.b. 
farina q.b. 

PREPARAZIONE:
1) Rivestite una pirofila con della carta da forno e versate le zucchine tagliate a pezzetti piccoli (1).
1
2) Aggiungete le patate che precedentemente avete fatto cuocere per circa 8 minuti in acqua bollente, già tagliate a pezzetti piccoli (2).
2
3) Aggiungete un pizzico di sale e pepe, l'origano, i capperi (3) e le olive nere tostate (4) e la feta sbriciolata (5).
3
4
5
4) Coprite la feta e le verdure con la carta da forno formando un cartoccio (6) ed infornate la pirofila nel forno già caldo a 180° per circa 25 minuti. Scoprite la carta da forno eproseguite la cottura per altri 10 minuti.
6
5) Sfornate e servite la feta al cartoccio con verdure (7).
7


Ti potrebbero interessare:

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche sulla mia Pagina Facebook, MAMMAONWEB
Ti aspetto!


gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...