martedì 20 gennaio 2015

VARICELLA PER GRANDI E PICCOLI...QUALCUNO VUOLE FAVORIRE?


Non sarà tra in vostri primi pensieri, ma immagino che vi sarete accorte della mia assenza nei giorni scorsi. 
Nessun viaggio dall'altra parte del mondo purtroppo, nessun impegno lavorativo, nessuna promozione che mi ha fatto crescere professionalmente e diventare una super potente dirigente di alto livello, nessuna fuga da tutto e da tutti, ma semplicemente: VARICELLA!

Anzi, maledetta VARICELLA, che è entrata in casa nostra allo scoccare della mezzanotte, durante lo scambio di auguri per "Un felice anno nuovo"!

Il primo puntino sul braccino del mio piccolo Simone sembrava una semplice puntura di zanzara.
"Possibile ci siano le zanzare anche in inverno? Mah, che strano!".
Il secondo puntino mi ha fatto pensare a uno sfogo causato dalle troppe schifezze mangiate durante le Feste Natalizie.
"Glielo avevo detto a Simone di non mangiare tutta quella cioccolata!".

 



Il 2 gennaio sono andata in ufficio e quando sono tornata a casa Simone era pieno di puntino rossi
"Oh oh...qui c'è qualcosa che non va! E' pieno di puntini rossi! La pediatra a quest'ora non c'è...andiamo subito in farmacia!".
"Signora, suo figlio ha la varicella!"
"Cosaaaa?".
"Lo tenga in casa per almeno una settimana e gli dia l'antistaminico per non grattarsi!".

Per fortuna niente febbre, solo un continuo dire:
"Simo, non grattarti!"
"Simone ricordati di non grattarti!"
"Non grattarti!"

Ma non è finita qui!
La nostra nuova amica VARICELLA ha pensato bene di rompere le scatole anche alla sottoscritta, che dopo circa una decina di giorni, si è riempita di bolle e ora di bellissime croste! 
Grazie amica VARICELLA per esser passata anche da me!

Pensavo di essermela scampata anche questa volta!
D'altronde, non abbiamo fatto amicizia per ben 35 anni, ti pare che a questa età avevo tutta questa voglia di conoscere questa nuova e simpaticissima amica!


Ma non avevo fatto i conti con il mio bimbo!
Con tutti gli starnuti che mi sono arrivati in faccia, con i bacini e le coccole.
Per non parlare della tosse centrata in pieno sulla mia faccia!

Come facevo a non beccarmi anche io la varicella spupazzandomi giorno e notte il mio bimbo? Figurati sei i miei anticorpi stavolta ce l'avrebbero fatta...niente da fare! 
Me la sono beccata in pieno! Come dire...l'anno per noi è iniziato alla grande!

Tutto è iniziato con una gran bella febbre a 39! 
Ero convinta fosse una semplice influenza, invece, dopo aver trascorso 4 giorni buttata sul divano, priva di forze e distrutta...il primo puntino sul braccio!
Allora è un vizio?! Anche io sul braccio!

"Oh, mio Dio! Un puntinoooooo!"
L'indomani ero piena di bellissimi puntini dappertutto, per fortuna pochissimi in viso!
Maledetta varicella!

Che sensazione fastidiosa...come avere tantissime punture di zanzara in tutto il corpo! E che prurito!
Ricordo la stessa sensazione quando tanti anni fa avevo mangiato per golosità due cestini di fragole! (Lo so...una cavolata!)
Mi era venuta un'orticaria per due giorni! Non vi dico il prurito che ho avuto!

Che dire...il mio 2015 è iniziato alla grande!
E il vostro?


Anche voi siete stati contaminati per bene dalla varicella?
Qualcuno vuole favorire?



Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto 



gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...