mercoledì 7 maggio 2014

WONDY, OVVERO COME SI DIVENTA SUPEREROI PER GUARIRE DAL CANCRO - #wondysonoio


Wondy (diminutivo di Wonder Woman) è una donna milanese che ama vivere intensamente la propria vita e che come ogni donna ha i super poteri per conciliare il suo ruolo di mamma, moglie, amica, figlia, sorella e lavoratrice.                                           
Un giorno scopre di avere “due sassolini” al seno, così li definisce ai suoi figli Attilino e la Iena, e la sua vita frenetica e spensierata cambia improvvisamente.

Se prima le sue giornate erano dedicate alla redazione, alle cene con gli amici e alle gite con la sua famiglia, dopo aver scoperto di avere un tumore al seno si trova a dover vivere una nuova e dura realtà, fatta di visite mediche, sedute di chemioterapia (Le chemio avventure di Wondy) e di interminabili giornate trascorse sul divano o sul letto a riposare.

E’ proprio nei momenti difficili che dimostra a se stessa ed agli altri di essere una vera Wonder Woman: una donna forte, coraggiosa e pronta a lottare contro il suo male.

Grazie alle cure mediche, alla sua voglia di vivere, alla sua capacità di sdrammatizzare e all’amore della sua famiglia, Wondy vince la sua battaglia contro la malattia.

Ho letto “Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro” di Francesca Del Rosso  tutto d’un fiato.  Grazie ancora a Wondy per aver raccontato la sua storia con ironia, per avermi emozionato e fatto ridere allo stesso tempo.


Se anche voi vi sentite un po’ Wonder Woman come Wondy,
condividetelo su twitter usando l’hashtag #wondysonoio

FEDERICA RUSSO

FRANCESCA DEL ROSSO  (Milano, 1974) è giornalista.
La sua Pagina di Facebook è Le chemio avventure di Wondy


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto 
                                
gomc

2 commenti:

  1. È nella lista dei prossimi acquisti! Corro a curiosare nel blog di Wondy! Non sapevo ne avesse uno, grazie per la segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  2. Cara pinkg questo libro mi è piaciuto veramente un sacco!!
    Se avrai voglia dopo averlo letto mi dirai le tue impressioni.
    Buona lettura!

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...